Ƞnecessario attivare JavaScript
Seguici su:

13/04/2023
Dolore e sgomento per la scomparsa dell’azzurra Julia Ituma: il cordoglio di Fipav Fvg

“Ho appreso con sgomento la notizia della tragica scomparsa della giovane Julia Ituma. Sono vicino alla famiglia e alla sua società di appartenenza, cui esprimo il mio profondo cordoglio anche a nome del Comitato regionale e di tutto il movimento della pallavolo del Friuli Venezia Giulia”.  

Commenta così il presidente di Fipav Fvg, Alessandro Michelli, l’annuncio, rimbalzato dalla Turchia, che la pallavolista diciottenne dell’Igor Gorgonzola Novara, stella della nazionale italiana juniores, questa mattina è stata trovata senza vita a Istanbul, dove si trovava con la sua squadra dopo la semifinale di ritorno di Champions league. 

“Una giovane vita si è spezzata, il suo sogno di diventare la nuova Paola Egonu si è infranto, rimane solo – aggiunge Michelli - un profondo dolore per una perdita che pesa prima di tutto sui suoi cari e sul suo team ma pesa anche su chi l’ha conosciuta sui campi di gioco, dai tornei giovanili, che l’hanno vista vincere l’argento agli europei under 16 nel 2020, al Club Italia e ora sui palcoscenici della serie A1 e della Champions. Riposa in pace, Julia”.